Circolo UAAR

Added by venezia

0 reviews

Listed in CIRCOLI CULTURALI, TUTTE LE SEDI CULTURALI

  • Dorsoduro, 3687 (Campo Margherita)
  • +39.331.1331225
  • http://www.uaarvenezia.it/
  • venezia@uaar.it
Contact Listing Owner

Contact the Listing Owner

To inquire about this listing, complete the form below to send a message to the listing owner.


L’UAAR, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, è una associazione nata nel 1987 per difendere i diritti dei non credenti e la laicità del nostro Stato. I soci fondatori di Padova avevano soprattutto a cuore l’ora alternativa alla religione nella scuola pubblica per i loro figli. Oggi il ventaglio dei diritti e della critica all’ingerenza religiosa in Italia e nel mondo si è ampliata e l’UAAR è una grande associazione nazionale, precisamente una APS una associazione di promozione sociale, articolata in Circoli provinciali. La rivista dell’UAAR è l’ATEO, il suo Segretario Raffaele Carcano. L’interessante sito nazionale è  http://www.uaar.it/
Il Circolo UAAR di Venezia accorpa circa 200 iscritti e un migliaio di simpatizzanti ai quali dedica varie iniziative a Mestre, a Venezia e in tutta la provincia: gazebo informativi, conferenze, libroforum, cineforum, momenti conviviali come cene e il famoso spritz ateo. Sul sito del Circolo si può trovare il programma sempre aggiornato e gli appuntamenti sono pubblici e aperti sempre a tutti. Ti segnaliamo in particolare le conferenze mensili al Candiani di Mestre e ai Caegheri a Venezia, e poi all’Ateneo Veneto, ecc..
L’UAAR è conosciuta soprattutto per lo ”sbattezzo”, sostantivo d’effetto per un atto di coerenza e di libertà, ma non è solo “contro” è soprattutto propositiva, per una società migliore e laica che possa ricomprendere davvero tutti, senza discriminazioni, che poi non sono che l’altra faccia dei privilegi.

Add Your Review

Please login or register to add your review.

CULTURA A VENEZIA la web SEO directory - Powered by Cazzaro.com Cazzaro web directory SEO
Vai alla barra degli strumenti