Università Ca’ Foscari, Venezia

L’Università Ca’ Foscari Venezia apre le porte della sua sede storica offrendo ai visitatori un suggestivo percorso guidato di Palazzo Foscari, meraviglioso esempio di gotico veneziano sul Canal Grande, in un affascinante connubio tra storia, arte e cultura.
Dagli eleganti cortili alla famosa Aula Baratto restaurata dal geniale Carlo Scarpa, dalla facciata gotica finemente decorata alle pitture di Sironi e De Luigi, passando per le moderne soluzioni adottate nel più recente restauro, i visitatori saranno accompagnati alla scoperta delle interessanti vicende del palazzo avvolti in un’atmosfera senza tempo.
Acquistato e fatto ricostruire nel 1452 dal Doge Francesco Foscari per farne la sua dimora, l’edificio ospitò nel corso dei secoli personaggi illustri in visita a Venezia, fino a divenire sede dell’Ateneo nel 1868 con la fondazione della Scuola Superiore di Commercio ad opera del grande economista Luigi Luzzatti.
Il Ca’ Foscari Tour offre ai propri ospiti l’occasione irripetibile di affacciarsi sulla curva più suggestiva del Canal Grande e di ammirare la “volta del canal” da sempre immortalata dai più celebri pittori.

Info orari e prezzi:
Ufficio Relazioni con il Pubblico – Università Ca’ Foscari
Dorsoduro 3246 – 30123 Venezia
041 2348036/8034
cafoscaritour@unive.it
www.unive.it/visita
www.facebook.com/tourcafoscari
www.twitter.com/cafoscaritour

.

6 CENTRI CULTURALI 8 ORGANIZZAZIONI

Altri della lista

Area dei commenti/reviews

Vota questa scheda facendo click sulla stella:

*

Segnala ad un amico!

Inserisci il codice di Sicurezza Captcha
captcha image

Invia Richiesta

Inserisci il codice di Sicurezza Captcha
captcha image