Teatro San Gallo

Dal 29 ottobre 2009 il Teatro San Gallo è scenario esclusivo della rappresentazione teatrale “VENEZIA”, spettacolo simbolo delle tradizione e della storia della Repubblica Veneziana.

E’ il racconto di una famiglia di costumisti veneziani che, ingaggiati per realizzare un abito particolare per la festa di una contessa dal carattere al quanto bizzarro, narrano le origini della prima comunità di abitanti delle isole della laguna, le loro tradizioni, l’importanza strategica della posizione geografica della città divenuta con il tempo il fulcro dei commerci del mediterraneo prima e di tutto il mondo poi.

La storia non tralascia il racconto dello sviluppo dell’arte e dell’evoluzione della produzione artistica da parte di pittori e scultori nella città di Venezia oltre all’incredibile mondo della maschera che ha attratto turisti da ogni parte del pianeta.
Lo spettacolo è interpretato in lingua inglese, anche se è possibile seguirlo in altre sette lingue tramite audioguida disponibile su richiesta dello spettatore.
Il Teatro, conosciuto anche come ex Cinema Olimpia, ospita ogni anno scolaresche provenienti dalle province venete.

 

 

 

 

3 TEATRI

Altri della lista

Area dei commenti/reviews

Vota questa scheda facendo click sulla stella:

*

Segnala ad un amico!

Inserisci il codice di Sicurezza Captcha
captcha image

Invia Richiesta

Inserisci il codice di Sicurezza Captcha
captcha image