Maratona di Venezia

Diventata una delle più importanti manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, la Venice Marathon accoglie di anno in anno un numero crescente di partecipanti provenienti da tutti i Paesi del Mondo.

La corsa si disputa tutti gli anni la quarta domenica del mese di ottobre e si svolge lungo un percorso lungo 42,195 km con partenza a Strà, e arrivo a Venezia in Riva Sette Martiri.

I maratoneti percorrono la meravigliosa Riviera del Brenta accompagnati dal fascino delle stupende ville Palladiane che la caratterizzano, per arrivare a Mestre e dirigersi attraverso il lungo “Ponte della Libertà” verso la Città di Venezia. Raggiunto il centro storico, la gara prosegue lungo il Canale della Giudecca fino a giungere alla Punta della Dogana dove gli atleti attraversano il Canal Grande grazie ad un ponte galleggiante costruito in occasione dell’evento. Approdati in Piazza San Marco, i maratoneti “salutano” il Campanile della Basilica e il Palazzo Ducale per raggiungere l’arrivo, stabilito in Riva Sette Martiri.

Per informazioni più puntuali relative alla gara e all’iscrizione, consultare il sito ufficiale della Maratona.

GUARDA IL PERCORSO IL GOOGLE MAP




8 ORGANIZZAZIONI

Altri della lista

Area dei commenti/reviews

Vota questa scheda facendo click sulla stella:

*

Segnala ad un amico!

Inserisci il codice di Sicurezza Captcha
captcha image

Invia Richiesta

Inserisci il codice di Sicurezza Captcha
captcha image