Cooperativa SocioCulturale

SOCIOCULTURALE è una cooperativa sociale di tipo “A” che si regge sui principi della mutualità, senza fine di lucro.

La fondazione di Socioculturale risale all’inizio del 1986, per volontà di un gruppo di persone che avevano come obiettivo quello di lavorare nell’ambito delle attività culturali e che, attraverso l’opportunità di rispondere alle proprie esigenze occupazionali, sono riuscite ad andare incontro alle necessità della Pubblica Amministrazione che il quel periodo procedevano all’esternalizzazione della gestione dei servizi al pubblico nei musei e nelle mostre. In seguito, nei primi anni novanta, la Cooperativa intraprese una nuova sfida: occuparsi del settore sociale. Da allora ne abbiamo fatta di strada.

I NOSTRI SERVIZI

Settore socio educativo e socio assistenziale:

  • Servizi per la prima infanzia e per minori (asili nido, centri infanzia,scuole materne, comunità alloggio, centri di aggregazione giovanile e ludoteche).
  • Servizi per disabili sensoriali e psicofisici (integrazione scolastica, servizi educativi e animazione).
  • Servizi rivolti ad anziani (assistenza domiciliare, servizi infermieristici ed animazione in case di riposo ed in centri diurni).
  • Progettazione e realizzazione di strutture per l’infanzia (progetto architettonico, arredi ed attrezzature e progetto pedagogico).

Settore educativo culturale:

  • Gestione servizi museali ed esposizioni (attività didattica, organizzazione di visite guidate ed itinerari turistici,accoglienza al pubblico,bookshop, biglietteria).
  • Gestione biblioteche ed archivi (assistenza al pubblico, catalogazione,archiviazione).

 

 

7 ASSOCIAZIONI

Altri della lista

Area dei commenti/reviews

Vota questa scheda facendo click sulla stella:

*

Segnala ad un amico!

Inserisci il codice di Sicurezza Captcha
captcha image

Invia Richiesta

Inserisci il codice di Sicurezza Captcha
captcha image